Alcuni bagarini, sempre più sfacciati, stanno rivendendo le PS5 che hanno acquistato direttamente sul sito della catena Walmart, che nel frattempo continua a lamentare la carenza di scorte di nuove unità ufficiali.
Il problema è che le console vengono rivendute a prezzi anche doppi rispetto a quelli fissati da Sony, creando un cortocircuito non da poco. Sostanzialmente Walmart sta guadagnando dal bagarinaggio, seppur indirettamente, permettendo la vendita a prezzi maggiorati di un prodotto di cui è rivenditore autorizzato. Inoltre il fatto che consenta ai bagarini di operare nel suo negozio virtuale, è una specie di avallo nei loro confronti, consapevole o inconsapevole che sia.
Pensate che alcune PS5 vengono vendute a 1.299 dollari, quasi tre volte il costo della versione con disco e più di tre volte quello della versione solo digitale.
In realtà pare che alcuni bagarini stiano usando dei trucchi per poter sfruttare il sito di Walmart, come ad esempio quello di mettere degli 0 invece che delle o nella parola "Console", così da non essere facilmente individuabili. Del resto basterebbe davvero poco a un tecnico della catena per individuare comunque le PS5 oggetto di bagarinaggio e fermarne la vendita.
Anche molti clienti di Walmart si stanno lamentando della situazione, che non trovano corretta nei loro confronti. Speriamo che qualcuno intervenga presto, fermo restando che è davvero difficile contrastare il fenomeno del bagarinaggio, viste le dimensioni che ha raggiunto.