Sony ha confermato ufficialmente che le cover di PS5 (modello originale) non saranno compatibili con il nuovo modello "slim" appena annunciato. Si tratta di un dettaglio che tutti davamo per scontato, considerando che i nuovi modelli sono di dimensioni minori e che hanno una struttura della scocca diversa, "spezzata" a 3/4 dell'altezza.
Sony afferma anche che ha intenzione di distribuire le nuove cover per i modelli PS5 a partire dall'inizio del prossimo anno. Non sono stati dettagli sui prezzi, che arriveranno in futuro. Per quanto riguarda i colori, viene confermata la versione completamente nera, la collezione "Deep Earth" (ovvero rosso vulcanico, blu cobalto e argento). Altri colori saranno resi disponibili più avanti.
PS5 "slim", cosa sappiamo?
Per quanto riguarda invece la console, Sony ha per il momento svelato ai fan il prezzo del nuovo modello di PS5, con dettagli sulla disponibilità.
Inoltre, abbiamo avuto modo di scoprire che la base per tenere la console in verticale non sarà venduta insieme alla console ma andrà acquistata a parte. Supponiamo che, viste le diverse dimensioni, la base del vecchio modello non sarà compatibile con PS5 "slim".
Ecco infine le schede tecniche con le differenze di dimensioni e peso.