PS5: il DualSense è fantastico e tutti lo amano, dice il director di Deathloop 141

Il controller DualSense di PS5 è un giocattolo fantastico e tutti gli sviluppatori lo amano: lo ha detto Dinga Bakaba, game director di Deathloop.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/07/2020

Il controller DualSense di PS5 è fantastico e tutti gli sviluppatori lo amano: lo ha detto il game director di Deathloop, Dinga Bakaba, nel corso di un'intervista rilasciata alcuni giorni fa a IGN.

Sappiamo già che Deathloop su PS5 sfrutterà il DualSense per trigger adattivi e feedback aptico, ma il giudizio espresso da Bakaba sul controller Sony è davvero entusiastico.

"Il nostro è un gioco in prima persona, dunque puntiamo molto sul coinvolgimento e sulla capacità di sentire l'arma che si sta impugnando", ha detto il game director.

"Credo che qualsiasi game designer al mondo che abbia provato il DualSense pensi sia un dispositivo fantastico, e sono convinto che anche i giocatori apprezzeranno queste funzionalità."

"Per quanto riguarda il nostro gioco, il controller ci consentirà di puntare al massimo coinvolgimento e ciò rappresenta un'ottima opportunità, di cui siamo entusiasti. Potenza e controller insieme: è davvero, davvero eccitante."

Deathloop sarà disponibile nel corso dell'autunno, non solo su PlayStation 5 ma anche su PC.