213

PS5: ecco le dimensioni degli SSD esterni supportati dalla console

Grazie al video con lo smontaggio di PS5 pubblicato da Sony in giornata, abbiamo potuto apprendere le dimensioni degli SSD esterni supportati dalla console.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/10/2020

PS5 supporterà tutte le dimensioni degli SSD NVM terze parti PCIe Gen 4 M.2, di velocità uguale o superiore a quella dell'SSD interno. L'informazione è emersa grazie al video con lo smontaggio della console pubblicato nel pomeriggio. Quindi che si scelga un 2280, un 2260, un 2242 o un 2230, lo si potrà montare nello slot interno della console.

Si tratta di un'ottima notizia per i consumatori, anche perché la concorrenza tra i produttori farà sicuramente scendere i prezzi , comunque abbastanza elevati (attualmente il prezzo di accesso per un SSD compatibile con PS5 è di circa 200€). Immaginiamo che presto la rete si riempirà di consigli su quali SSD acquistare per far crescere la memoria di massa di PS5, che di base non è proprio gigantesca.

Di seguito potete vedere due immagini: nella prima è mostrato lo slot per gli SSD extra di PS5, nella seconda le varie dimensioni installabili.

Per avere più dettagli tecnici su PS5, guardate il video con lo smontaggio pubblicato oggi da Sony.


Ps5 Slot Ssd Esterni
Dimensioni Ssd Supportati Ps5