PS5, l'interfaccia utente verrà presentata presto: Sony teme i leak 71

L'interfaccia utente di PS5 verrà presentata presto: i devkit potranno utilizzarla fra qualche settimana e Sony vuole evitare il rischio leak.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/07/2020

L'interfaccia utente di PS5 verrà presentata presto, riferisce un noto insider su Twitter: i possessori di devkit potranno utilizzarla nelle prossime settimane e Sony teme i leak.

Allo stato attuale, i kit di sviluppo di PS4 sono dotati unicamente di una modalità debug con la vecchia dashboard, ma attraverso un aggiornamento potranno passare alla nuova UI.

A quel punto naturalmente il rischio di un leak aumenterà in maniera esponenziale, esattamente come quando la console è entrata in produzione la casa giapponese ha provveduto a rivelarne ufficialmente il design.

Secondo alcuni rumor, vedremo prezzo e data di uscita di PS5 nell'evento di agosto, ed è probabile che nel medesimo appuntamento troverà spazio anche la presentazione dell'interfaccia.

Tra le nuove feature della dashboard di PlayStation 5 dovrebbe esserci anche l'accesso immediato a sezioni di gioco, confermato da un leak di qualche giorno fa.