70

PS5: istruzioni per il trasferimento dati da PS4 visibili già sulla scatola

PS5 mostra le istruzioni per il trasferimento dei dati da PS4 già sulla scatola, in base a quanto riferito da alcuni giornalisti che hanno ottenuto oggi la console.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/10/2020

PS5 consente il trasferimento di dati da PS4 e le istruzioni per il procedimento in questione a quanto pare sono visibili fin dalla scatola della nuova console Sony, come emerso dalle prime foto scattate alle confezioni inviate a vari giornalisti.

Come abbiamo riportato nelle ore scorse, le prime console sono iniziate ad arrivare presso vari giornalisti americani, che hanno tutti scattato le loro foto alle varie confezioni giunte per posta da parte di Sony, ma non molti hanno analizzato bene quanto riportato proprio sulla scatola di PS5.

Samit Sarkar di Polygon si è invece focalizzato proprio su questo aspetto in uno dei suoi tweet per mostrare la scatola della console, notando come su di essa è possibile leggere direttamente le istruzioni per trasferire dati da PS4 a PS5.

In base a quanto riferito, con entrambe le console connesse, si tratta di collegare un hard disk esterno a PS5 con i dati all'interno e quindi effettuare il login a PSN da PS5, questo dovrebbe consentire di trasferire tutti i "dati e i trofei, oltre a informazioni sul profilo e lista amici", almeno secondo le istruzioni in questione.

Anche i giochi potranno essere trasferiti, semplici effettuando nuovamente il download da PS5 con il medesimo account o anche utilizzando un trasferimento in rete locale tra PS4 e PS5. Insomma, sembra che Sony tenga particolarmente a rendere noto fin da subito che il passaggio da una console all'altra può essere fatto in maniera quanto più indolore e veloce possibile.

Nel frattempo, nelle ore scorse è emerso un nuovo spot pubblicitario con Travis Scott su PS5, alquanto particolare.