81

PS5, PlayStation Now migliorato per la nuova console

PlayStation Now sarà ovviamente disponibile anche su PS5, ma Sony mira a migliorare il servizio per il lancio della nuova console.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/10/2019

PlayStation Now sarà ovviamente compatibile anche con PS5, ma Sony mira a migliorare il servizio per il lancio della nuova console. A dirlo è stato Yasuhiro Osaki di Sony Interactive Entertainment Network, il team dedicato proprio allo sviluppo di PlayStation Now, in un'intervista rilasciata alla rivista giapponese Famitsu.

Osaki ha dichiarato che Sony ha una visione a lungo termine per PlayStation Now, che include naturalmente anche PS5. Il dirigente non ha specificato quali sono i miglioramenti cui sta lavorando con il suo team per il lancio della nuova console, ma ha dichiarato che saranno sia tecnologici e che nei giochi.

Osaki ha ricordato che Sony è nell'industria dei videogiochi da più di 25 anni e che in PlayStation Now è confluita tutta l'esperienza accumulata in questo lasso di tempo. L'obiettivo è quello di fornire agli utenti il miglior servizio che sia possibile.

Insomma, a fine 2020, quando sarà lanciata PS5, aspettiamoci novità anche per PlayStation Now. Che finalmente tutte le esclusive vengano aggiunte da subito nel servizio, come succede per l'Xbox Game Pass? Staremo a vedere.