167

PS5, preorder su Amazon consegnati in ritardo? Forse no, alcune spedizioni sono partite

A quanto pare i preorder di PS5 effettuati su Amazon verranno consegnati in ritardo rispetto al day one, o comunque una parte consistente degli stessi, ma recenti segnalazioni dicono il contrario.

Le PS5 in prenotate attraverso i preorder di Amazon potrebbero arrivare in tempo per il day one della console, alla fine, nonostante i dubbi che sono rimasti fino a qualche ora fa, considerando che stanno giungendo diverse segnalazioni positive in questo senso.

Diversi lettori, utenti vari e anche alcuni membri della redazione di Multiplayer.it hanno infatti ricevuto comunicazione, in queste ore, che la spedizione di PS5 è avvenuta, nonostante in precedenza si fossero ritrovati con la consegna prevista con vari giorni di ritardo rispetto al 19 novembre.

Non c'è ancora la certezza assoluta, ma è probabile che coloro che hanno già la console in spedizione da Amazon tra ieri e oggi possano riceverla normalmente al day one fissato per domani, 19 novembre, in Italia.

Ovviamente, non sappiamo quanto sia estesa la situazione e quanti invece saranno destinati a riceverla con un po' di ritardo, ma quantomeno sembra che parte delle problematiche relative al sovraccarico di preorder e alla logistica complicata da questo periodo di semi-chiusura siano state infine risolte.

Articolo originale: I preorder di PS5 effettuati su Amazon verranno consegnati in ritardo rispetto al day one, stando alla comunicazione che diversi utenti stanno ricevendo in queste ore.

Non è chiaro quante persone siano state coinvolte nel disguido, fatto sta che in molti casi la consegna di PlayStation 5 avverrà il 23 novembre anziché il 19 come inizialmente previsto.

"Ti ricordiamo che il tuo ordine verrà consegnato entro il 23 novembre", recita l'e-mail che tanti utenti si sono visti recapitare oggi e che sembra dare per scontato il cambio di data, tuttavia non comunicato da Amazon finora.

"Ti informiamo che le consegne nel giorno dell'uscita sono disponibili solo per i prodotti in pre-ordine che mostrano nella loro pagina dei dettagli il messaggio 'Pre-ordina ora', e che l'opzione di spedizione con il messaggio è stata selezionata 'Consegna il giorno dell'uscita' per le spedizioni verso l'Italia."

Chi ha ricevuto il messaggio, tuttavia, ha prenotato la console non appena sono stati aperti i preorder, andati peraltro esauriti nel giro di pochi minuti.