159

PS5 Pro: spuntano le potenziali caratteristiche hardware

Spuntate le potenziali caratteristiche hardware di PS5 PRo, che puntano a una versione molto più potente della console di Sony.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/10/2023
PS5 Pro: spuntano le potenziali caratteristiche hardware

Red Gaming Tech ha pubblicato una voce di corridoio relativa alle potenziali specifiche tecniche di PS5 Pro, che mostrano una console decisamente più potente dell'attuale configurazione di PS5, pur senza rivoluzioni di sorta.

Naturalmente è giusto premettere che si tratta di un'indiscrezione, quindi non c'è niente di davvero confermato. Detto questo, vediamo cosa è stato spifferato a Red Gaming Tech, che non è solito riportare informazioni senza fondamento:

Caratteristiche ipotetiche di PS5 Pro:

  • 8C custom Zen 2 cpu - Low 4Ghz
  • 30WGP / 60 CU RDNA 3 hybrid a 2500-2800Mhz
  • 16GB GDDR6 a 18000MT/s
  • Possibili 2/4GB DDR5 RAM per il sistema operativo
  • Possibili performance 2x per il Tempest Engin
  • 2 motori per gli shader da 16WGP ciascuno, 1 disattivato per SE.
Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

A margine, viene detto che le velocità di clock non sono ancora fissate. Lo saranno quando PS5 Pro sarà pronta per arrivare sul mercato. Attualmente Sony starebbe testando diverse varianti dell'hardware. L'unica certezza è che sarà sulla linea di quello della versione standard di PS5, anche perché dovrà garantire la piena compatibilità con i giochi della console.

Hardware certo

PS5 Slim è una certezza
PS5 Slim è una certezza

PS5 Pro per ora è solo una voce di corridoio non confermata. Nel frattempo Sony ha annunciato una revisione hardware del modello base di PS5, con novità soprattutto dal punto di vista delle dimensioni e dei prezzi.