21

PS5: Sony sconta il prezzo di alcuni bundle negli USA

Sony ha lanciato delle offerte per PS5 anche negli Stati Uniti, che includono alcuni dei bundle più gettonati.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   11/09/2023
PS5: Sony sconta il prezzo di alcuni bundle negli USA

Sony ha abbassato i prezzi di alcuni bundle di PS5 negli Stati Uniti di 50 dollari, come quello con Call of Duty: Modern Warfare 2, Final Fantasy 16 e Horizon Forbidden West, abbassando il totale da 539,99 dollari a 489,99 dollari.

Le offerte non interessano i giocatori nostrani, quantomeno non per il momento, ma non mancheremo di aggiornarvi se ci saranno novità in merito.

È comunque interessante notare come Sony ormai da diversi mesi a questa parte sta lanciando a paesi alterni (Italia inclusa) numerose promozioni per la sua console ammiraglia, mentre nel frattempo ha incrementato i prezzi del PlayStation Plus.

Una delle teorie più gettonate inizialmente è che si tratta di una strategia per svuotare velocemente i magazzini in vista del tanto chiacchierato modello di PS5 con lettore rimovibile. Tuttavia considerando che ormai le promozioni vanno avanti da mesi viene da pensare che non è l'unico motivo. Forse Sony sta semplicemente spingendo sull'acceleratore per centrare l'ambiziosissimo obiettivo dei 25 milioni di PS5 vendute nel corso dell'anno fiscale che si concluderà a marzo 2024.

Un nuovo State of Play questa settimana?

Ps5 Console Foto

Nel frattempo si stanno intensificando le voci di corridoio riguardo un nuovo State of Play che potrebbe andare in onda già questa settimana, come suggerito anche da alcuni post di PlayStation Germania. Uno dei possibili annunci del prossimo showcase potrebbe essere quello di Horizon Forbidden West: Complete Edition, che pochi giorni fa è stato classificato a Singapore.