PS5 sta frenando le vendite di PS4, secondo Sony 55

A margine del suo resoconto finanziario, Sony ha motivato il calo delle vendite di PS4 con PS5, ossia l'annuncio della nuova console ha frenato la vecchia.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   31/07/2019

A quanto pare è stato l'annuncio di PS5 uno dei motivi che ha frenato le vendite di PS4. A dirlo è stata Sony stessa a commento del suo resoconto finanziario delle scorse ore, relativo al primo quarto fiscale del 2020, chiusosi il 30 giugno 2019.

Sony non ha ancora presentato ufficialmente PS5, ma Mark Cerny, il PlayStation achitect, ha già praticamente svelato la nuova console parlandone con la stampa, mentre il presidente di Sony ha fatto riferimento più volte ad essa in diverse occasioni.

Si tratta di uno scenario classico che spiega oltretutto per l'ennesima volta come mai i produttori hardware siano sempre titubanti a presentare con troppo anticipo le loro novità: la consapevolezza dell'arrivo sul mercato di una nuova macchina, in questo caso una console, rappresenta un deterrente all'acquisto per molti potenziali clienti.

Comunque sia PS4 può consolarsi pensando al record di velocità nelle vendite appena battuto: è la console che ha venduto più rapidamente di tutte 100 milioni di unità.

#PS5

PS5 o PlayStation 5, la prossima console prodotta da Sony, si avvicina a grandi passi. L'azienda non ha ovviamente fatto mistero di essere al lavo ...