23

Cyberpunk 2077 sembra grandioso su PS1

Uno sviluppatore indipendente sta realizzando un simpatico demake di Cyberpunk 2077 per PS1, che sembra essere fatto davvero bene.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   31/07/2019

Lo sviluppatore indipendente Bearly Regal si sta dilettando nel realizzare un demake di Cyberpunk 2077 per PS1, come mostrato sul suo canale YouTube, per rispondere alla domanda: come sarebbe stato il titolo di CD Projekt Red se fosse uscito nel 1995?

Il filmato di presentazione del simpatico progetto legato a Cyberpunk 2077, che trovate in testa alla notizia, è stato realizzato partendo dalle demo tecnica del gioco. Di lavoro da fare ce n'è ancora molto, ma si tratta di un buon punto di partenza.

Bearly Regal è famoso per creare demake e remake di titoli famosi che poi mostra sul suo canale YouTube. Normalmente utilizza strumenti atipici e altamente accessibili per realizzarli, come Lego Worlds, Minecraft e più recentemente Dreams. È proprio con quest'ultimo che sta realizzando il demake di Cyberpunk 2077, che sarà quindi giocabile solo su PS4.

Ovviamente la grafica del demake è enormemente peggiore di quella del gioco moderno, ma di contraltare Bearly Regal ha cercato di creare dei contenuti in linea con quelli visti nella demo di Cyberpunk 2077 dell'E3 2018.