33

PS5 e Xbox Scarlett, parla Treyarch

Parlando di PS5 e Xbox Scarlett, gli sviluppatori di Call of Duty: Black Ops 4 dicono di aspettarsi un miglioramento delle prestazioni anche dal punto di vista audio

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/10/2018

Stando ad alcune voci di corridoio dell'ultimo periodo, PS5 e Xbox Scarlett potrebbero arrivare sul mercato già il prossimo anno. Molti sviluppatori hanno spiegato cosa vorrebbero vedere sugli hardware di nuova generazione e al coro di commenti si è ora unita anche Treyarch.

Nel corso di una recente intervista, il game director della modalità Zombies di Call of Duty: Black Ops 4, Jason Blundell, ha dichiarato che PS5 e Xbox Scarlett dovrebbero garantire più potenza non solo dal punto di vista visivo, ma anche sonoro.

"Sto ancora aspettando un holodeck funzionante di Stark Trek, ma considerando che non arriverà nell'immediato futuro dovrò rimanere coi piedi per terra", scherza Blundell.

"Supponiamo che ci venga data più memoria, CPU e GPU. Nel mondo di Zombies tutto ruota attorno ai suoni e alla luce. Mi piacerebbe dunque che le prossime console dessero più potenza di elaborazione, memoria, ed effetti hardware dedicati al comparto audio. Dicono che l'audio contribuisce notevolmente all'impatto grafico, e non potrei essere più d'accordo".

Nelle scorse settimane sono circolate voci sul possibile approdo del nuovo capitolo di Call of Duty su PS5 e Xbox Scarlett. Sono di questa settimana, invece, le indiscrezioni relative alla presentazione di Unreal Engine 5 agli sviluppatori.