42

PS5 e Xbox Series X in vendita, utenti rapinati a Toronto: polizia invita alla cautela

Si moltiplicano a Toronto i casi di utenti che mettono in vendita PS5 e Xbox Series X, salvo poi rapinare o essere rapinati dai potenziali acquirenti: la polizia ha diffuso un avviso.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/11/2020

La vendita di PS5 e Xbox Series X rappresenta in questo momento una straordinaria occasione per i lucratori, ma a Toronto sembra che la situazione abbia preso una piega preoccupante.

Com'era stato previsto, non tutti sono riusciti a trovare una PS5 al day one e lo stesso discorso vale per Xbox Series X, dunque il fenomeno degli utenti che rivendono le console a prezzi maggiorati era inevitabile.

Nonostante il Canada sia storicamente noto per l'alto senso civico dei suoi abitanti e il basso tasso di criminalità, in questo caso si sono tuttavia verificate svariate rapine, anche violente e con uso di armi, durante le operazioni di compravendita.

Al punto che la polizia di Toronto ha dovuto pubblicare un avviso su Twitter, invitando le persone a scegliere con attenzione il luogo dello scambio e a riferire a qualcuno dove stanno andando per la loro sicurezza.

Naturalmente invitiamo alla cautela anche i nostri lettori: se proprio volete acquistare una PlayStation 5 e/o una Xbox Series X a prezzo maggiorato, verificate attentamente l'affidabilità del venditore per evitare truffe.