7

PUBG Mobile ha raggiunto i 20 milioni di utenti attivi giornalieri

Nuovo traguardo per PUBG Mobile, a sei mesi dalla pubblicazione su iOS e Android. Gli sviluppatori celebrano l'obiettivo con un post pubblicato su Twitter

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/09/2018

A soli sei mesi dal lancio su iOS e Android, PUBG Mobile ha tagliato il traguardo dei 20 milioni di giocatori giornalieri.

Playerunknown's Battlegrounds è stato rilasciato per la prima volta su Steam in Early Access a marzo dello scorso anno, mentre l'edizione completa ha debuttato il 20 dicembre 2017. Successivamente il gioco è approdato su Xbox One e infine su mobile, dapprima per il mercato cinese e poi per il resto del pubblico internazionale.

La versione mobile è stata un successo e in un video condiviso sull'account Twitter ufficiale il team ha voluto celebrare questo nuovo traguardo. "Venti milioni di utenti giornalieri attivi in sei mesi! Grazie per averci portato così lontano, comunità di PUBG Mobile", si legge nel commento pubblicato dagli sviluppatori.

L'obiettivo è stato raggiunto proprio mentre l'edizione PC ha avuto una flessione, complice la pubblicazione della beta di Call of Duty: Black Ops, che come saprete propone una modalità Battle Royale intitolata Blackout. A metà agosto PUBG Mobile ha raggiunto i 100 milioni di download.

PUBG Mobile ha raggiunto i 20 milioni di utenti attivi giornalieri