92

Quake su PS5: 4K, 120 Hz e funzioni esclusive del DualSense svelate dal PS Blog

Quake, su PS5, supporterà 4K, 120 Hz e include alcune funzioni esclusive del DualSense: ecco quanto svelato dal PS Blog.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   20/08/2021

Ieri è stata pubblicata una versione remaster di Quake, il classico di Bethesda. Lo sparatutto è disponibile su PC e console. Ora, il PS Blog ci spiega quali saranno i vantaggi nel giocare il gioco su PS5, la console di nuova generazione di Sony. Si parla di 4K, 120Hz e supporto esclusivo al DualSense.

Precisamente, il PS Blog recita: "I possessori di PlayStation 5 potranno anche sperimentare ulteriori caratteristiche che sfruttano la tecnologia di nuova generazione della console. Oltre al futuro supporto previsto per la risoluzione nativa 4K e la frequenza di aggiornamento a 120Hz - una prospettiva eccitante per qualsiasi fan degli sparatutto dal ritmo serrato - la riedizione di Quake avrà anche il supporto del controller wireless DualSense, offrendo ai giocatori un feedback aptico, grilletti adattivi, mira con il movimento (tramite giroscopio) e audio di gioco attraverso gli altoparlanti della periferica."

Quake
Quake

"Il controller DualSense è un controller fantastico e sono sempre interessato a vedere cosa fanno gli altri giochi con esso", dice Mike Rubits, senior programmer presso id Software. "Sono un grande sostenitore della mira giroscopica negli sparatutto e i controlli di movimento del controller DualSense sono al top".

Vi ricordiamo che Quake è disponibile anche su PS4, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch. Quake, Quake 2 e Quake 3: Arena sono stati aggiunti all'Xbox Game Pass.