10

RAGE 2 sarà simile a DOOM negli scenari sotterranei

Bethesda ha mostrato di nuovo RAGE 2 in occasione di un panel organizzato al PAX East di Boston. Svelati alcuni segmenti di gioco che presentano forti analogie con DOOM.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   01/04/2019

A poco più di un mese dal lancio, Bethesda ha reso noti nuovi dettagli sulle caratteristiche di gioco di RAGE 2 durante un panel andato in scena al PAX East di Boston nel fine settimana. Una delle novità più interessanti riguarda la conformazione delle ambientazioni sotterranee, che a quanto pare presenterà notevoli analogie con gli scenari di DOOM.

Come si può notare nel filmato disponibile in testa alla notizia - più precisamente a 3:55:30 - quando ci si addentrerà nel sottosuolo alcune caratteristiche delle ambientazioni muteranno: i giocatori non si troveranno più all'interno di ampi spazi aperti, ma viceversa in settori di dimensioni molto ridotte, simili per struttura a quelli di un tradizionale sparatutto a corridoi.

Nel corso della presentazione si è parlato dell'indicatore Overdrive, che aiuterà i giocatori a infliggere ancora più danni ai nemici, ma è stata anche effettuata una panoramica su alcune abilità che sarà possibile sbloccare nel corso della partita.

Nell'ultimo provato di RAGE 2, Emanuele Gregori ha scritto: "Rage 2 ha provato a calare l'asso, mettendoci finalmente nelle mani il suo immenso e colorato open world, non riuscendo però a tenere il passo con un sistema di shooting divertente e riuscito. Lì dove la caratterizzazione dei personaggi e la campagna sembrerebbero avere qualcosa da dire, le attività secondarie dell'open world e il sistema di guida richiedono ancora un po' di lavoro per considerarsi riusciti.

Se avessimo avuto modo di testare questa componente lo scorso anno, saremmo certamente più tranquilli nell'affermare che i ragazzi di Avalanche hanno tutto il tempo del mondo per risolvere. Ora che però mancano meno di quattro mesi al lancio e con una fase finale di pulizia già iniziata, il rischio di trovarsi tra le mani "solo" un Rage con qualche miglioria, si fa più pressante. Restiamo comunque fiduciosi verso il lavoro di un team che sa come realizzare questo genere e siamo curiosi di vedere fin dove si spingerà la follia dei personaggi e dell'intreccio messo in piedi per l'occasione."

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che RAGE 2 debutterà su PC, PS4 e Xbox One il 14 maggio.