34

Final Fantasy VII Remake ora ha un secondo director

Square Enix ha annunciato che l'attesissimo Final Fantasy VII Remake ha ora un secondo director, che speriamo acceleri lo sviluppo del gioco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/04/2019

Final Fantasy VII Remake ha guadagnato un secondo director. Si tratta di Naoki Hamaguchi, precedentemente project lead del gioco. L'informazione è arrivata dalla pagina degli annunci lavorativi di Square Enix. Sostanzialmente Hamaguchi condivide ora il ruolo di Tetsuya Nomura.

In precedenza proprio Nomura aveva parlato del precedente ruolo di Hamaguchi confrontandolo con quello del co-director di Kingdom Hearts 3, Tai Yasue.

In aggiunta, la 5th Business Division di Square Enix, guidata da Naoki Yoshida, il director di Final Fantasy XIV, ora è salita di grado diventando la Third Development Division e sta lavorando a un titolo di nuova generazione che seguirà il noto MMORPG. Insomma, ci sono molti movimenti all'interno del publisher giapponese. Il gruppo di Yoshida è attualmente alla ricerca di designer, planner, programmatori e project manager per questo titolo misterioso.

Per il resto vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake non ha ancora una data d'uscita, nonostante sia stato presentato all'E3 2015. Da mesi non se ne sa più nulla, ma si spera che Square Enix torni presto a mostrarlo.