realme GT 2 Pro e realme GT 2 sono stati presentati ufficialmente al MWC 2022 di Barcellona con tanto di caratteristiche, disponibilità (dall'8 marzo) e prezzo: si parte da 649€ per il top di gamma e da 449€ per il GT 2. La nostra recensione del realme GT 2 Pro verrà pubblicata domani.
Dal punto di vista tecnico ci troviamo di fronte a dispositivi estremamente sofisticati. GT 2 Pro è infatti equipaggiato con un Super Reality Display, ovverosia il primo AMOLED 2K con tecnologia LTPO 2.0 al mondo: uno schermo da 6,7 pollici con oltre 4,5 milioni di pixel e una densità pari a 525 pixel per pollice.
Il display vanta una profondità di colore a 10 bit, sessantaquattro volte più precisa rispetto allo standard 8 bit, un picco di luminosità pari a 1.400 nit e le certificazioni DisplayMate A+ e HDR10+. Non è tutto: la frequenza di aggiornamento è pari a 120 Hz e l'autonomia è stata prolungata di 1,7 ore.
Il processore del realme GT 2 Pro è lo Snapdragon 8 Gen 1 con processo produttivo a 4 nm e la prima architettura ARM V9 al mondo. Una potenza che viene gestita in maniera efficiente, anche grazie alla più grande area di dissipazione del calore di sempre, pari a 36.761 mm2, con nove strati e un'area VC in acciaio inossidabile.
Il design dello smartphone, il primo realizzato in biopolimeri in collaborazione con il designer Naoto Fukusawa, elabora il concetto di sostenibilità dell'arte della carta: si è arrivati a questo risultato dopo dodici mesi di ricerca e sessantatré prototipi.
Il comparto fotografico include una tripla fotocamera con la prima camera ultra-wide a 150° al mondo e una con micro-obiettivo 40X. La fotocamera principale da 50 megapixel "adotta il sensore di punta IMX766 con tutte le funzionalità PDAF e OIS", che include stabilizzazione ottica ed elettronica.
realme GT 2 ha le stesse caratteristiche di realme GT 2 Pro, tra cui design, batteria, realme UI 3.0 e RAM. Presenta un display AMOLED E4 a 120 Hz, il potente processore Snapdragon 888 5G e il raffreddamento a vapore in acciaio inossidabile Plus e la modalità GT 3.0.