2

Red Dead Online, dettagli su nuove modalità, armi, vestiti e stili

Con l'uscita dalla beta, Red Dead Online si aggiorna con tanti nuovi contenuti: scopriamo le modalità, le armi, i vestiti e gli stili aggiunti per l'occasione.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/05/2019

Red Dead Online è ora disponibile in versione definitiva su PlayStation 4 e Xbox One, come appena riportato, e Rockstar ha rilasciato corposi aggiornamenti che includono modalità, armi, vestiti e stili.

Modalità Overrun Showdown
Marca il tuo territorio e conquista più spazio che puoi, muovendoti dietro le linee nemiche per catturare le terre dei tuoi avversari mentre difendi le tue. Nello Showdown Mode vince chi alla fine possiede il territorio più ampio.

LeMat Revolver, vestiti e altro
Con il suo caricatore rotante a nove colpi e un secondo caricatore a colpo singolo, cambia rapidamente la modalità di fuoco fra spari rapidi o un devastante tiro di fucile con il LeMat Revolver, disponibile ora per l'acquisto nel catalogo Wheeler, Rawson and Co.

Sono inoltre disponibili nuovi vestiti ed emote, con alcune fra le opzioni più richieste che includono poncho, bandana e altro ancora, nonché nuove emote come Throat Slit e Flip Off. Ulteriori novità sono arrivo, dunque controllate spesso il catalogo per vedere le novità di settimana in settimana.

Inoltre, tutti i giocatori che accedono a Red Dead Online questa settimana otterranno in regalo 15 lingotti d'oro e un incremento degli XP del 25% in A Land of Opportunities, missioni libere, modalità Showdown, gare ed eventi liberi. I cacciatri di testori riceveranno inoltre un 25% di contanti e oro extra all'interno delle casse che li contengono. Tutti i possessori della Ultimate Edition, infine, riceveranno in regalo 100 RDO$ e l'emote Throat Slit.

Stili di gioco
L'aggiornamento introduce l'opzione per scegliere come interagire con gli altri utenti nel mondo di Red Dead Online, selezionando lo stile offensivo o difensivo dal menu del giocatore.

Lo stile offensivo viene impostato di default ed è il modo in cui la maggior parte dei giocatori normalmente interagiscono nel freem roam, con la possibilità di affrontare altri utenti e accettarne le conseguenze.

Lo stile difensivo è pensato invece per i giocatori che desiderano esplorare il mondo di gioco senza combattere, con un avviso che evidenzia questa scelta agli altri utenti. Allo stesso tempo, tuttavia, scegliendo lo stile difensivo non si verrà avvisati di eventuali missioni free roam PvP né si potrà accedervi.

I giocatori che hanno scelto lo stile difensivo verranno contrassegnati da un'icona a forma di scudo, riceveranno danni ridotti dagli altri giocatori, non potranno essere catturati col lazo o picchiati a pugni e non li si potrà colpire usando la mira automatica.

Chi attaccherà i giocatori che hanno scelto lo stile difensivo riceverà una serie di penalità legate all'Hostility system, e allo stesso modo verranno puntii gli utenti in modalità difensiva che daranno vita a conflitti, cosa che li farà uscire istantaneamente da quello status.