23

Red Dead Online, il futuro è da gioco come servizio puro

Rockstar Games ha svelato i suoi piani di aggiornamento per l'immediato futuro di Red Dead Online, che è quello di un gioco come servizio puro.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/05/2019

Rockstar Games ha svelato i suoi progetti per il futuro di Red Dead Online, mostrandone senza remore la natura di gioco come servizio. Il tutto si concretizzerà con una serie di aggiornamenti, già pianificati per i prossimi mesi, che aggiungeranno nuovi contenuti. Insomma, da quel che sembra sarà gestito in modo simile, se non identico, a quanto fatto con GTA Online. Il tutto è stato svelato in concomitanza con l'uscita del gioco dalla fase beta.

Durante le prossime settimane, aggiungeremo altre novità a Red Dead Online: nuovi personaggi per il Free Roam, nuove modalità Rese dei conti e tanto altro. Sono in programma nuove missioni Free Roam e nuovi capi d'abbigliamento sia su PlayStation 4 sia su Xbox One per il 21 maggio e nuovi contenuti per l'accesso anticipato su PS4 (tieni d'occhio il PlayStation Blog per ulteriori dettagli).

Il 28 maggio non perderti la nuova modalità Resa dei conti "Si salvi chi può", la nuova Sfida Caccia ad animali selvatici in Free Roam e tanto altro. Il 4 giugno arriveranno la Resa dei conti "Nemico pubblico" e l'evento Free Roam "Re dei binari", in cui i giocatori dovranno occupare le carrozze di un treno in corsa. L'aggiornamento dell'11 giugno includerà la Resa dei conti "Lo sport dei re" e nuovi capi d'abbigliamento sia a tempo limitato sia permanenti nel catalogo della Wheeler, Rawson & Co.

Ora che le fondamenta di Red Dead Online sono state gettate, gli aggiornamenti futuri proporranno nuovi modi per vivere appieno il tuo personaggio, alla scoperta di nuovi ruoli e del tuo posto nella frontiera.

Da quest'estate, i giocatori potranno intraprendere tre nuovi ruoli: potranno dare la caccia ai criminali nei panni del cacciatore di taglie, esplorare il mondo alla ricerca di tesori perduti e oggetti esotici da rivendere nei panni del collezionista, oppure aprire la propria attività nell'accampamento nei panni di un commerciante.

Ogni ruolo nuovo porterà con sé nuove missioni, nuovi capi d'abbigliamento, nuove armi e nuove ricompense. I giocatori potranno concentrarsi su un ruolo specifico per guadagnare velocemente tutte le ricompense a esso correlate, oppure portare avanti più ruoli contemporaneamente e creare un personaggio interessante e unico.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Red Dead Online è la modalità online di Red Dead Redemption 2, titolo disponibile per PS4 e Xbox One, ma che molti vogliono in arrivo su PC e sulle console di nuova generazione, ossia PS5 e Xbox Scarlett.