Vampire: The Masquerade, c'è anche un RPG narrativo in sviluppo, dagli autori di The Council 16

Oltre a Bloodlines 2 c'è un altro Vampire: The Masquerade in sviluppo presso un altro team, in questo caso si tratta di un misterioso "RPG narrativo".

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/05/2019

Il publisher francese Bigben Interactive ha annunciato, alquanto a sorpresa, di avere in serbo un nuovo RPG basato sul franchiese Vampire: The Masquerade, a quanto pare un RPG con caratteristiche narrative e affidato al team di The Council, ovvero Big Bad Wolf.

Questo si aggiunge ovviamente al nuovo RPG di Hardsuit Labs che si è già presentato in maniera ufficiale, ovvero Vampire The Masquerade Bloodlines 2. Non ci sono molte informazioni su questo nuovo Vampire: The Masquerade ma una presentazione estesa è prevista per la Gamescom 2019. "Dopo una prima introduzione nel World of Darkness con Werewolf: The Apocalypse - Earthblood, Bigben è orgogliosa di annunciare l'estensione della partnership con Paradox per lo sviluppo di un nuovo titolo con la licenza Vampire: The Masquerade", si legge in un comunicato stampa ancora piuttosto vago da parte del publisher francese.

"Sviluppato da Big Bad Wolf, creatori dell'avventura a episodi The Council, il gioco punta a definire un nuovo genere, l'RPG narrativo, ispirato alle regole del gioco di ruolo da tavolo. Lo studio condividerà ulteriori informazioni alla Gamescom di agosto". La presentazione è dunque fissata per il massimo evento videoludico d'Europa, che quest'anno si terrà sempre a colonia dal 21 al 24 agosto 2019. Attendiamo dunque ulteriori informazioni su questo misterioso gioco e su cosa si intenda di preciso con "RPG narrativo" ispirato alle regole classiche del gioco tabletop.

#Software House

Software House