Wasteland 3: aggiornamenti su accordi di esclusiva store per PC e risorse di Microsoft 26

Wasteland 3 non sarà esclusiva di alcuno store, le risorse di Microsoft inoltre sono state messe a frutto da InXile per portare a termine lo sviluppo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/05/2019

Il nuovo aggiornamento pubblicato da InXile sulla pagina della campagna Fig di Wasteland 3 è rivolto a tranquillizzare tutti coloro che potrebbero temere per un'altra esclusiva PC legata a qualche store in particolare e per riferire del buon utilizzo fatto finora delle risorse messe a disposizione da Microsoft.

"Grazie a tutti per la vostra pazienza mentre continuiamo lo sviluppo verso aggiornamenti più consistenti per i nostri backer", ha scritto InXile nel nuovo update sulla pagina Fig, "Per ribadire: siamo impegnati a mantenere le promesse fatte ai nostri sostenitori e potete aspettarvi le versioni Steam e GOG di Wasteland 3 il giorno di lancio". Questo ovviamente in risposta ai recenti casi di altri titoli sviluppati in crowdfunding diventati poi esclusive Epic Games Store. "Non ci sono esclusive con alcuno store", ha chiarito nuovamente il team, promettendo poi delle novità importanti nel corso dell'E3 2019.

Come ben sappiamo, InXile è diventata di recente un team first party Microsoft, dunque la situazione economica della compagnia è sicuramente cambiata con l'acquisizione. Questo sembra aver portato una notevole tranquillità e la possibilità di espandere l'organico: "Le cose stanno prendendo forma, ma il lavoro più critico è appena iniziato. Stiamo assumendo personale e crescendo come compagnia, oltre a mettere bene a frutto le nuove risorse Microsoft per lo sviluppo, cose che ci porteranno a rendere Wasteland 3 ancora più grande e migliore". Per quanto riguarda il rapporto con Microsoft e le nuove risorse messe a disposizione dalla casa di Redmond al suo nuovo team first party, riportiamo anche quanto riferito da Brian Fargo su Twitter nei giorni scorsi con il messaggio riportato qua sotto. Appuntamento dunque all'E3 2019 per saperne di più su Wasteland 3.

Wasteland 3 ps4

pc  ps4  xone 

Data di uscita: 2019

In digital delivery su PlayStation Store