93

Red Dead Redemption 2, su PC il framerate sta causando degli strani problemi

Il framerate di Red Dead Redemption 2 su PC sta causando alcuni problemi inattesi, segno della poca cura di Rockstar Games per questa versione.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/11/2019

Il framerate della versione PC di Red Dead Redemption 2 sta causando degli strani problemi al gioco. Su PC il titolo di Rockstar Games può arrivare fino a 60fps, contro i 30fps della versione console. Purtroppo, oltre al framerate, anche il ciclo giorno notte sembra essere molto più veloce che su console.

Alcuni giocatori hanno notato questa accelerazione dello scorrere del tempo durante alcuni dei lunghi viaggi previsti dal gioco. Altri hanno raccontato di fenomeni atmosferici che si manifestano e svaniscono in pochi istanti. A preoccupare di più sono però le caratteristiche di Arthur Morgan, legate anch'esse allo scorrere del tempo. Sostanzialmente con il framerate libero salute, stamina e Dead Eye si consumano molto più velocemente del normale.

A dimostrare l'esistenza di questo mega bug è stato l'utente Reddit Jimmyoneshot che ha eseguito dei test sul gioco, giocando una stessa giornata a 30fps bloccati e a 100-130fps. In entrambi i test ha mangiato quattro bistecche. Bene, a 100-130fps Arthur ha perso peso (-0,75), mentre a 30fps è ingrassato (+1,5). Insomma, con il framerate libero ha perso peso quattro volte più velocemente con con il framerate bloccato. Un grosso problema per la gestione del personaggio.

Che dire? Si tratta solo dell'ennesimo problema di Red Dead Redemption 2 su PC, segno della scarsa cura posta nella realizzazione di questa versione... dai, con ottimismo prendiamola per una citazione di Dark Souls 2 e aspettiamo l'ennesima patch.