31

Red Dead Redemption 2, Rockstar Games sulla possibilità di espansioni sulla storia o Undead Nightmare 2

Rockstar Games smentisce di essere al lavoro su nuove espansioni riguardanti la storia di Red Dead Redemption 2 o su una sorta di Undead Nightmare 2, anche se lascia aperto uno spiraglio.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/09/2019

Sembra proprio che non ci siano espansioni sulla storia previste per Red Dead Redemption 2, visto che Rockstar Games ha negato di essere al lavoro su contenuti di questo tipo, smentendo dunque le varie voci di corridoio che erano emerse, al riguardo, in quest'ultimo periodo.

"Sono cose su cui non stiamo lavorando al momento", ha detto Tarek Hamad di Rockstar Games, rispondendo a chi chiedeva della possibilità di espansioni e in particolare di una sorta di seguito di Undead Nightmare. "Abbiamo appena pubblicato Professioni della Frontiera, dunque siamo concentrati sul continuare ad espandere l'esperienza del giocatore in questo senso". Dunque non c'è alcun Undead Nightmare 2 previsto per il momento, né espansioni maggiori riguardanti single player o la storia principale per Red Dead Redemption 2 o Red Dead Online.

Tuttavia, gli sviluppatori non chiudono completamente a tale possibilità: "Mai dire mai, dobbiamo vedere dove ci porta il futuro", ha affermato Hamad. "Amiamo i giochi single player e la grande storia di Red Dead Redemption 2 con il suo epilogo lo hanno provato", ha spiegato ancora lo sviluppatore. "Le ambizioni del team per Red Dead Redemption 2 erano estremamente alte in ogni senso e quando ci mettiamo a costruire mondi su tale scala, l'esperienza single player è sempre quella che apre la strada. Le nostre ambizioni per i giochi online sono alte allo stesso modo e con Red Dead Online continueremo a costruire ed espandere il mondo in modo da renderlo pari a quello visto nella storia di Red Dead Redemption 2, non solo con i ruoli ma anche con altre attività, nuovi eventi random, personaggi da incontrare, nuovi modi di esplorare il mondo e vivere il proprio personaggio, oltre a migliorare l'esperienza generale".