18

Red Dead Redemption diventerà un film? Lo vorrebbe il 41% dei giocatori inglesi

Stando a un recente sondaggio condotto da una nota catena del Regno Unito, il 41% dei giocatori inglesi vorrebbe un film basato sulla serie Red Dead Redemption.

Red Dead Redemption diventerà un film? Lo vorrebbe il 41% dei giocatori inglesi
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/04/2024

Red Dead Redemption diventerà mai un film? Stando a un recente sondaggio condotto dalla catena GAME su di un campione composto da circa 650 utenti, lo vorrebbe il 41% dei giocatori inglesi.

Alcuni giorni fa Jack Black si è detto sorpreso dal fatto che GTA e Red Dead Redemption non sono ancora diventati dei film, vista la straordinaria popolarità dei due franchise targati Rockstar Games, e la ricerca condotta da GAME sembra confermare che si tratta di un sentimento ampiamente condiviso.

Probabilmente a frenare eventuali progetti simili è stata proprio la dirompente potenza di questi brand, che anche considerando solo gli ultimi capitoli hanno macinato numeri incredibili: GTA 5 ha venduto più di 195 milioni di copie, Red Dead Redempion 2 61 milioni.

Gli altri risultati

I personaggi di Red Dead Redemption 2 sono già belli e pronti per un'eventuale trasposizione cinematografica
I personaggi di Red Dead Redemption 2 sono già belli e pronti per un'eventuale trasposizione cinematografica

Torniamo però al sondaggio, che GAME ha organizzato per comprendere come gli utenti giudichino le pellicole basate su celebri videogiochi. Avete presente il film di Tomb Raider con Angelina Jolie? Il 52% dei giocatori inglesi lo ritiene la miglior riduzione cinematografica di un videogame.

Detto questo, un film di Red Dead non sarebbe in realtà il più desiderato dagli appassionati del Regno Unito: il 49% degli intervistati si è detto entusiasta nei confronti dell'imminente serie televisiva di Fallout, con gli adattamenti di BioShock e God of War rispettivamente in seconda e in terza posizione.