The Last of Us Stagione 2 è arrivato alla conclusione. I fan della serie TV saranno col fiato sospeso in attesa di capire come proseguiranno le avventure di Ellie & Co., mentre i fan del videogioco che conoscono già la trama sono curiosi di capire in che modo sarà gestita la terza stagione.
Una risposta arriva dal regista, Craig Mazin, ma per parlarne dobbiamo ovviamente dare alcune indicazioni sugli eventi della seconda stagione e quindi consigliamo di proseguire a vostro rischio e pericolo.
Cosa aspettarsi dalla terza stagione di The Last of Us (SPOILER)
Parlando con Variety, Mazin ha affermato: "Tutto quello che posso dire è che non abbiamo tutto quello che Kaitlyn Dever [Abby] ci può dare e lo stesso è per Bella Ramsey [Ellie], per Isabela Merced [Dina], e c'è altro da scoprire su molte persone che sono attualmente morte nella storia".
Neil Druckmann, co-creatore dei videogiochi e della serie TV, ha aggiunto: "Che li vediate o meno sullo schermo, la loro presenza sarà sempre percepita."
Mazi poi spiega che la stagione 3 esplorerà le origini dei Serafiti, l'identità del loro profeta e l'origine della guerra con il WLF (l'esercito di Seattle di cui Abby fa parte). Ha aggiunto che le motivazioni di Isaac (il capo del WLF) saranno più chiare e che l'esplosione che vediamo nell'episodio finale della seconda stagione avrà una spiegazione.
Mazin spiega anche la terza stagione di The Last of Us avrà la stessa struttura del videogioco e ci permetterà di vedere la storia dal punto di vista di Abby, per entrare in empatia col personaggio e col suo viaggio.
L'unica differenza rispetto al videogioco è che ci sarà da attendere per vedere come proseguirà la storia e ancora non c'è una data di uscita per The Last of Us Parte 3. Parlando del videogioco invece, sappiamo che The Last of Us Parte 3 si farà a una sola condizione.