89

Resident Evil 2, 3 e 7: video confronto su PS5, PS4 e Xbox dopo l'aggiornamento

ElAnalistaDeBits ha realizzato un video confronto per Resident Evil 2, Resident Evil 3 e Resident Evil 7 biohazard, mettendo una di fianco all'altra le versioni PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/06/2022

Resident Evil 2, 3 e 7 sono stati sottoposti a un video confronto su PS5, PS4 e Xbox dopo l'aggiornamento next-gen, che ha introdotto fra le altre cose il supporto per il ray tracing sulle nuove console.

Laddove su PC i troppi problemi hanno spinto Capcom a ripristinare le versioni precedenti dei giochi, su PlayStation e Xbox sembra che l'update funzioni molto bene, come si può vedere in questa analisi.

Il ray tracing aggiunge alla grafica dei tre episodi riflessi realistici su determinate superfici, ma sono stati migliorati anche i caricamenti, molto più rapidi, e ci sono ora modalità performance ad alto frame rate.

Stando a ciò che si vede nella comparativa, sembra che i giochi girino meglio su Xbox Series X rispetto a PS5, totalizzando un maggior numero di fotogrammi e cali meno marcati nelle situazioni problematiche.