Risk of Rain 2 su Steam Early Access, grande successo nei primi due giorni 7

Tantissime recensioni positive e un gran numero di utenti concomitanti a due giorni dal lancio di Risk of Rain 2 su Steam Early Access.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/03/2019

Risk of Rain 2 ha fatto il proprio debutto su Steam Early Access due giorni fa, nel corso della conferenza di Gearbox Software al PAX East 2019, e a quanto pare il gioco sta riscuotendo un grande successo.

Nell'arco di 48 gli utenti hanno infatti scritto oltre cinquemila recensioni di Risk of Rain 2, con il 97% molto positive, e la conta dei giocatori contemporanei ha superato le 57.000 unità, a indicare vendite di tutto rispetto nell'ambito delle produzioni indie.

Risk of Rain, il classico gioco multiplayer roguelike, torna con una dimensione in più e sfide più impegnative. Gioca da solo, o alleati con fino a quattro amici per combattere contro orde di mostri, sbloccare nuovi oggetti e trovare il modo di fuggire dal pianeta.

Con ogni partita, imparerai le mosse dei tuoi nemici, e anche gli scontri più impegnativi possono essere vinti con abbstanza abilità. Un sistema di scaling unico consente sia a te che ai tuoi nemici di aumentare la forza senza limiti nel corso di una partita (quello che una volta era un boss, col tempo diventerà un nemico comune).

Una miriade di sopravvissuti, oggetti, nemici e boss tornano in Risk of Rain 2, ma ci sono anche molte nuove reclute pronte a unirsi al combattimento. Nuovi sopravvissuti come l'Artificiere e MUL-T fanno il loro debutto a fianco di sopravvissuti classici come l'Ingegnere, la Cacciatrice e, naturalmente, il Commando. Con più di 75 oggetti da sbloccare e sfruttare, ogni partita ti costringerà ad elaborare strategie intelligenti per uscire da situazioni complicate.