9

Road 96 disponibile su PC e Nintendo Switch con trailer di lancio

Road 96, il nuovo titolo dagli autori di Valiant Hearts e Memories Retold, è disponibile a partire da oggi su PC e Nintendo Switch: ecco il trailer di lancio.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/08/2021
Road 96
Road 96
News Video Immagini

Road 96, la nuova avventura sviluppata da DigixArt, team guidato dall'autore di Valiant Hearts e Memories Retold, Yoan Fanise, è disponibile a partire da oggi su PC e Nintendo Switch, come conferma il trailer di lancio pubblicato per l'occasione.

Annunciato ai Game Awards 2020, Road 96 si pone come un progetto particolarmente ambizioso, un'esperienza procedurale ma al contempo dotata di una solida base narrativa.

"Ci siamo, la folle idea di dare vita a un gioco di stampo narrativo ma procedurale, senza alcun limite creativo per il team di sviluppo, sta per arrivare nelle mani dei giocatori", ha dichiarato Yoan Fanise, CEO e creative director presso DigixArt.

"Alcuni avranno 6 episodi, altri 14, qualcuno potrà morire e ad altri non succederà mai. È un gioco incentrato sulla libertà: la libertà che è proprio di un viaggio su strada, la libertà che si oppone a ogni dittatura e, perché no, la libertà dello sviluppo indie."

Road 96, una delle situazioni in cui potremo trovarci nel gioco.
Road 96, una delle situazioni in cui potremo trovarci nel gioco.

Parliamo peraltro di un progetto crossmediale, vista l'uscita anche del libro game Road 96: Prologo. "John, Alex, Sonya, Jarod... I personaggi di Road 96 sembrano ossessionati dal loro passato, quindi ci sembrava ovvio dover raccontare questo passato", ha detto l'autore Pierre Corbinais.

"Per quanto riguarda l'idea del libro game, ci è parso il modo migliore per riportare su 'carta' lo spirito degli anni '90 e la narrazione procedurale del gioco."

"Con Pierre abbiamo voluto ricreare un classico libro game in quanto è molto vicino alla struttura di Road 96, inoltre gli eventi del libro sono la fonte di tutto ciò che accade nel gioco dieci anni dopo", ha aggiunto Yoan Fanise.