21

RoboCop: Neill Blomkamp non sarà il regista del nuovo film

Neill Blomkamp lascia il ruolo di regista per RoboCop Returns, il nuovo capitolo della storica serie sci-fi che comunque dovrebbe andare in porto, in qualche maniera.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/08/2019

Saltano i programmi originari per il nuovo film cinematografico di RoboCop, visto che il regista Neill Blomkamp ha affermato di non lavorare al progetto.

La prospettiva iniziale era un nuovo capitolo intitolato RoboCop Returns, affidato a Blomkamp, regista che peraltro ha già una buona esperienza nell'ambito fantascientifico e in particolare con implicazioni robotiche visti i precedenti con Humandroid e altri, ma non sarà lui alla fine ad occuparsi del film.

"Ho lasciato RoboCop", ha scritto chiaramente su Twitter, "Girerò un nuovo horror/thriller e MGM invece non può aspettare e ha bisogno di girare RoboCop ora. Sono emozionato all'idea di vederlo nei cinema con gli altri fan", ha aggiunto.

Il nuovo film è stato annunciato un anno fa, con l'obiettivo di riproporre il brand ai giorni nostri dopo il reboot di qualche anno fa. RoboCop Returns, questo il titolo del progetto in questione, sarebbe dovuto però essere collegato direttamente al RoboCop originale di Paul Verhoeven, a quanto pare. In ogni caso, il film sembra sia comunque destinato ad essere girato, solo che evidentemente ci dovranno essere delle variazioni, a partire dal regista.