12

Rocket League cambia faccia con l'aggiornamento 1.50

Moltissime le novità introdotte in Rocket League dall'aggiornamento 1.50, che ha modificato la progressione, ha aggiunto i club e molto altro ancora

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/08/2018

Rocket League si è aggiornato alla versione 1.50. Chi avrebbe mai pensato che il piccolo titolo indie di Psyonix sarebbe diventato un simile colosso della scena esport?

La nuova patch modifica enormemente Rocket League, cambiando il sistema di progressione, aggiungendo i club e preparando il gioco al Rocket Pass, un evento stagionale stile Fortnite che comprende diverse ricompense cosmetiche da sbloccare. Ne sapremo di più la prossima settimana.

Il nuovo sistema dei club di Rocket League consente di creare delle vere e proprie squadre, ossia permette di giocare usando una bandiera comune, così da essere riconoscibili come parte di una squadra. Il nuovo sistema di progressione, invece, toglie la possibilità di accumulare punti esperienza giocando da soli o in split screen, che rimangono a esclusivo appannaggio delle modalità online Casual e Competitive. I punti esperienza ottenuti variano ora a seconda della lunghezza della partita giocata, con dei bonus dati per le prestazioni e la costanza (giocare più partite di fila). Le prime due vittorie del giorno fruttano inoltre punti esperienza doppi. Inoltre è stato rimosso il level cap e, una volta raggiunto il livello 20, la curva di progressione si appiattisce completamente. In sostanza, per passare dal livello 20 al 21 ci vogliono gli stessi punti esperienza necessari per passare dal livello 90 al 91. In questo modo dovrebbe essere più facile per tutti sbloccare le varie ricompense.

Rocket League cambia faccia con l'aggiornamento 1.50