41

Rocket League diventa free-to-play, ecco quando: l'annuncio di Epic Games

Rocket League diventa ufficialmente free-to-play: l'annuncio di Epic Games ci rivela quando potremo scaricare gratis il gioco di Psyonix.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/07/2020

Rocket League diventa free-to-play: lo ha annunciato Epic Games, rivelando anche quando si verificherà il cambiamento per il titolo sviluppato da Psyonix: a breve, entro la fine dell'estate.

Compiuti da poco 5 anni, Rocket League ha macinato numeri straordinari ma si prepara evidentemente a fare ancora di più grazie all'esperienza degli autori di un blockbuster straordinario come Fortnite.

L'aggiornamento alla versione free-to-play, si legge nell'annuncio, sarà il più grande di sempre e includerà una serie di modifiche sostanziali ai Tornei e al sistema delle Sfide, aggiungendo anche una progressione cross-platform per inventario, Rocket Pass e classifica competitiva.

Contestualmente all'update, Rocket League farà il proprio debutto su Epic Games Store con una versione identica all'attuale, che andrà a sostituire quella al momento disponibile su Steam, che a quel punto non potrà più essere scaricata da nuovi utenti.

I giocatori che hanno acquistato Rocket League in precedenza verranno ricompensati con uno status speciale, Legacy, che include diversi bonus in-game fra cui tutti i DLC rilasciati finora e svariati oggetti.