Rocket League diventa free-to-play: lo ha annunciato Epic Games, rivelando anche quando si verificherà il cambiamento per il titolo sviluppato da Psyonix: a breve, entro la fine dell'estate.
Compiuti da poco 5 anni, Rocket League ha macinato numeri straordinari ma si prepara evidentemente a fare ancora di più grazie all'esperienza degli autori di un blockbuster straordinario come Fortnite.
L'aggiornamento alla versione free-to-play, si legge nell'annuncio, sarà il più grande di sempre e includerà una serie di modifiche sostanziali ai Tornei e al sistema delle Sfide, aggiungendo anche una progressione cross-platform per inventario, Rocket Pass e classifica competitiva.
Contestualmente all'update, Rocket League farà il proprio debutto su Epic Games Store con una versione identica all'attuale, che andrà a sostituire quella al momento disponibile su Steam, che a quel punto non potrà più essere scaricata da nuovi utenti.
I giocatori che hanno acquistato Rocket League in precedenza verranno ricompensati con uno status speciale, Legacy, che include diversi bonus in-game fra cui tutti i DLC rilasciati finora e svariati oggetti.