Il sito benchmark di Final Fantasy XV, quello cioè che tiene traccia delle prestazioni del gioco con le schede video più diffuse, è stato aggiornato con i dati delle GeForce RTX 2080 Ti ed RTX 2080. Si tratta di dati interessanti perché attualmente non si sa moltissimo sulle nuove schede Nvidia, a parte ciò che ne ha detto il produttore.
Come si può osservare, con Final Fantasy XV la RTX 2080 Ti si posizioni in prima posizione, subito sopra la TITAN V e la TITAN Xp e a una certa distanza dalla 1080 Ti. La RTX 2080 spunta invece subito sotto le TITAN, a parte la X, a poca distanza dalla 1080 Ti.
Ovviamente si tratta di un risultato parziale, nel senso che Final Fantasy XV non utilizza le nuove tecnologie come il DLSS supportate dalle schede RTX 2080 Ti ed RTX 2080, tecnologie che sono una parte importante dell'offerta. Comunque sia se il trend sarà confermato anche da altri titoli, la RTX 2080 Ti, sarà incoronata senza grandi problemi come la scheda video più performante sul mercato. Sinceramente, visto il prezzo ci saremmo stupiti del contrario.