115

Halo Infinite seguirà il modello dei giochi come servizio?

Halo Infinite potrebbe seguire il modello dei giochi come servizio, per lo meno stando a un annuncio di lavoro pubblicato recentemente da 343 Industries

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/09/2018

Dopo il fugace annuncio dell'E3 2018, di Halo Infinite sappiamo ancora molto poco. Per il momento Microsoft non ha fornito informazioni ufficiali più dettagliate, ma attraverso un annuncio di lavoro pubblicato da 343 Industries è possibile estrapolare qualche indiscrezione sul progetto. Secondo quanto emerge dal documento, Microsoft sembrerebbe intenzionata ad adottare lo schema dei giochi come servizio per la sua nuova avventura.

Il team di sviluppo è infatti alla ricerca di un design director con esperienza nella realizzazione di giochi online, e viene specificato che Halo Infinite è stato ideato tenendo ben presente la nozione di longevità.

Sempre stando a quanto indicato nell'annuncio, il candidato prescelto dovrà supervisionare elementi come la progressione dell'utente all'interno e all'esterno del gioco, "caratteristiche social e di coinvolgimento che incoraggiano il giocatore a tornare ancora e ancora, in compagnia dei propri amici".

Questo potrebbe significare che Halo Infinite preveda un sistema di microtransazioni, come del resto è già accaduto in molti altri prodotti appartenenti alla categoria dei giochi come servizio. Ovviamente vi suggeriamo di prendere queste informazioni con le pinze, trattandosi di semplici speculazioni ancora prive di riscontri ufficiali. Non mancheremo di aggiornarvi non appena Microsoft darà indicazioni più precise al riguardo.