Sable, l'affascinante indie di Shedworks, è stato spostato al 2020 17

Sable è ora previsto per il 2020, visto che la lavorazione richiede ancora un bel po' di tempo aggiuntivo prima di arrivare a conclusione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/05/2019

Non se ne è parlato molto dalla sua presentazione ma Sable resta uno dei titoli indie più affascinanti visti nell'ultimo anno, tuttavia si farà attendere ancora per un po' considerando che la sua uscita ha subito un ulteriore posticipo.

Non c'è ancora una data di uscita precisa, ma Sable è ora previsto per il 2020, mentre un arrivo quest'anno, sebbene non annunciato, era considerato decisamente probabile. Ci sarà da aspettare ancora un po' prima di poterci lanciare all'interno delle particolari ambientazioni di Sable, in sviluppo ormai dal 2017 presso Shedworks. Annunciato all'E3 2018, Sable è un particolare gioco d'avventura e azione incentrato soprattutto sull'esplorazione. Si tratta di un gioco di "formazione" attraverso l'esplorazione di uno strano mondo alieno, rappresentato con uno stile che richiama un po' il leggendario Moebius e un po' il film d'animazione Heavy Metal.

Come riportato da WCCFtech, gli sviluppatori hanno pubblicato un messaggio in cui spiegano come i numerosi elementi su cui devono lavorare per comporre il mondo di gioco costringano a imporre un allungamento dei tempi di sviluppo, che arriverà dunque fino al 2020. Visto l'accordo stretto con Microsoft per il programma ID@Xbox, è probabile che Sable possa tornare a mostrarsi in occasione anche della conferenza Xbox all'E3 2019.

Sable 00002