11

Pokémon GO, Snorlax che dorme protagonista di un nuovo evento

A sorpresa Niantic Labs ha annunciato un nuovo evento dedicato a Pokémon GO, dove sarà possibile catturare tanti Snorlax dormienti: ecco i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   29/05/2019

Quella tra il 28 e il 29 maggio 2019 è stata una nottata davvero intensa per gli allenatori di Pokémon di tutto il mondo: la società ha annunciato vari titoli e spin-off dedicati ai mostriciattoli tascabili, e un nuovo evento arriva anche a sorpresa su Pokémon GO. Questa volta è dedicato a Snorlax che dorme.

Ad annunciare l'evento è stato direttamente John Hanke di Niantic Labs: dalle ore 03:00 del 29 maggio 2019 e fino al prossimo 3 giugno 2019 (ora 22:00 italiana) sarà possibile sfruttare uno spawn aumentato di Snorlax addormentati selvatici su Pokémon GO. Il mondo intero si rimpirà quindi di Snorlax, che dopo la cattura saranno svegli e pronti a lottare; la mossa esclusiva per l'evento è Sbadiglio.

Alcune note importanti da tenere a mente per l'evento di Pokémon GO dedicato a Snorlax: i primi due tiri in fase di cattura saranno sempre fallimentari, dunque non è il caso di sprecare bacche o Ball rare; anche gli Snorlax evoluti da Munchlax impareranno Sbadiglio, sempre entro il prossimo 3 giugno 2019. Per il momento, infine, Snorlax shiny / cromatico non è stato ancora rilasciato.