19

Saints Row: c'è un nuovo capitolo in sviluppo presso Volition

In attesa di una presentazione ufficiale, arriva intanto la conferma che Volition sta sviluppando un nuovo Saints Row, il primo capitolo maggiore della serie dopo il quarto uscito nel 2013.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/08/2019

C'è grande movimento nei team interni di THQ Nordic, come emerge dai documenti finanziari diffusi nelle ultime ore che confermano l'esistenza di un nuovo Saints Row in sviluppo presso Volition.

Per il momento sappiamo solo che Volition è "pienamente immersa nello sviluppo di un nuovo gioco della serie Saints Row", dunque non si tratta ancora di una presentazione ufficiale del gioco in questione, che potrebbe però avvenire nel corso della Gamescom 2019, visto che la lineup di THQ Nordic dovrebbe celare alcune sorprese.

Considerando anche la quantità di team di sviluppo su cui conta, non stupisce dunque più di tanto il fatto che THQ Nordic abbia numerosi giochi in sviluppo ancora da annunciare, tra i quali a questo punto possiamo annoverare il nuovo Saints Row. Si tratterebbe, peraltro, del primo capitolo nuovo e maggiore nella serie dall'uscita di Saints Row 4, risalente all'ormai lontano 2013 nella sua versione iniziale, poi rielaborata nella Re-Elected per PS4 e Xbox One.

Attendiamo dunque ulteriori informazioni sul seguito dell'apprezzata serie di action game in terza persona open world, che negli anni si è saputa guadagnare una buona quantità di seguaci grazie soprattutto al suo stile decisamente fuori dagli schemi.