10

Samsung Galaxy con display estendibile emerge da un brevetto

Da un particolare brevetto registrato recentemente da Samsung emerge la possibilità di uno smartphone Galaxy con display che si estende in larghezza.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/07/2019

Samsung si dedica all'innovazione in maniera alquanto continua, pertanto non stupiscono le continue registrazioni di brevetti da parte della compagnia coreana, ma questo emerso di recente è particolarmente interessante perché suggerisce il progetto di un Samsung Galaxy dotato di display estendibile.

Come riportato da HDblog, Samsung ha depositato un brevetto il 24 giugno scorso presso l'ufficio coreano preposto a questi documenti, ovvero il KIPO (Korean Intellectual Property Office). In base alla descrizione e alle illustrazioni sembra trattarsi di uno smartphone che, grazie a un particolare meccanismo posto nelle parti superiore e inferiore della cornice, consente di estendere il display in larghezza rendendolo sensibilmente più ampio. In base a questi documenti, il sito Let'sGoDigital ha proposto gli immancabili rendering su come potrebbe apparire uno smartphone di questo tipo.

Si tratta di una soluzione diversa rispetto allo schermo pieghevole del Samsung Galaxy Fold ma basata comunque sulla flessibilità dei display OLED e forse in grado di riprendere, in piccolo, la particolare soluzione del display che si arrotola vista con LG.

860662