Il Galaxy Unpacked di ieri ha visto senz'ombra di dubbio come protagonisti assoluti i nuovi pieghevoli della compagnia sudcoreana, andando a comprendere in questo caso Samsung Galaxy Z Flip7, Samsung Galaxy Z Fold7 e l'inedito Samsung Galaxy Z Flip7 FE, l'opzione entry-level del nuovo pieghevole a conchiglia. Nel frattempo cresce l'attesa per Samsung Galaxy G Fold, il nuovo e inedito smartphone a doppia piega della casa, che stando alle parole di un portavoce della compagnia potrebbe presto avvicinarsi alla sua produzione su larga scala: scopriamone insieme tutti i dettagli.
Samsung Galaxy G Fold: inizio produzione a settembre?
In occasione dell'evento Galaxy Unpacked che si è tenuto a New York durante il pomeriggio di ieri, un portavoce di Samsung avrebbe dichiarato ai microfoni del portale AndroidAuthority che la produzione di Samsung Galaxy G Fold sarebbe ormai imminente. Entrando nel merito, Samsung starebbe attualmente testando il livello di gradimento da parte degli utenti in merito all'inedito form-factor, probabilmente per avere una stima indicativa delle unità da produrre.
Secondo le indiscrezioni degli ultimi mesi, infatti, Samsung pianificherebbe di produrre quantità decisamente limitate del nuovo Galaxy G Fold, almeno per il primo periodo di commercializzazione, con un debutto solo all'interno di alcuni mercati selezionati, tra cui Corea del Sud e Cina.
Quando uscirà Samsung Galaxy G Fold
Basandoci su tali dichiarazioni e considerando l'avvio della produzione su larga scala previsto verosimilmente entro il mese di settembre, possiamo aspettarci che Samsung Galaxy G Fold vedrà la luce entro la fine dell'anno.
Chiaramente vi ricordiamo come sempre che si tratta, almeno per il momento, di pure e semplici supposizioni che dovranno conoscere una conferma (o smentita) ufficiale da parte della compagnia produttrice sudcoreana. Attendiamo quindi ulteriori informazioni ufficiali a tal proposito da Samsung, certi che non tarderanno a venire prossimamente. Nel frattempo, voi cosa ne pensate di questo nuovo form-factor a doppia piega? Potrebbe avere un'utilità reale nell'utilizzo quotidiano? Fatecelo sapere nei commenti!