36

Samurai Shodown si mostra in un nuovo video di gameplay

Un bel po' di gameplay per il nuovo Samurai Shodown, che mostra vari combattenti all'opera in sessioni di gioco in presa diretta da Game Informer.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/03/2019

Dopo The King of Fighters, anche Samurai Shodown è destinato a tornare sui nostri schermi nel prossimo periodo, con il gioco che si mostra nuovamente con questo video di gameplay ripreso e pubblicato da Game Informer.

Dopo quanto mostrato nel corso del PAX East 2019, vediamo dunque diversi incontri in presa diretta dalla build non definitiva del nuovo Samurai Shodown in sviluppo presso SNK, con Galford, Earthwake, Charlotte, Haohmaru, Jubei, Nakoruru e altri personaggi in azione nella loro nuova veste. Come successo anche per The King of Fighters, anche in questo caso l'impianto è diventato completamente 3D, abbandonando la caratteristica storica del 2D in bitmap della serie SNK, diventata probabilmente ormai poco sostenibile dal team, che ha scelto allora una sorta di 3D mascherato con una sorta di cel-shading.

L'effetto non è male e se non altro sembra che il ritmo e lo stile tipico di Samurai Shodown, ovvero il picchiaduro all'arma bianca per eccellenza, sia rimasto intatto anche in questo capitolo moderno. In ogni caso, ne sapremo di più nei prossimi mesi, con il gioco atteso per giugno su PS4 e Xbox One e in autunno su Nintendo Switch e a seguire su PC.