Scarlet Nexus, vediamo il trailer animato con nuove sequenze di gameplay

Bandai Namco ha rilasciato un nuovo trailer dell'action GDR Scarlet Nexus, in cui possiamo vedere anche alcune nuove sequenze di gioco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/06/2020
13

Bandai Namco ha pubblicato un nuovo trailer dell'action GDR giapponese Scarlet Nexus che mostra una sequenza animata e alcuni momenti di gameplay. Lo trovate in testa alla notizia. Per chi non lo sapesse stiamo parlando di una nuova proprietà intellettuale presentata tra i primi titoli di terze parti per Xbox Series X, ma in uscita anche su PS5, PC e console della generazione attuale.

I giocatori vestiranno i panni di Yuito Sumeragi e dovranno svelare i misteri di un mondo futuro psico-punk, dove sono apparsi all'improvviso alcuni mutanti chiamati "Estranei". Le simpatiche creature hanno il pessimo vizio di nutrirsi di cervelli di creature viventi, umani inclusi. Per affrontarli è stata quindi creata la "Forza di Soppressione Estranei" (FSE) nella città di New Himuka, formata da agenti con particolari poteri psionici. La FSE è composta dai migliori psionici in grado di eliminare gli Estranei grazie a particolari abilità mentali. Per questo, i suoi membri vengono considerati degli eroi dall'intera popolazione. Ogni anno, sempre più reclute si uniscono ai ranghi della FSE per partecipare allo scontro infinito tra umanità ed Estranei.

Yuito Sumeragi è appunto una recluta della FSE. Gentile e ottimista, è il secondo figlio della prestigiosa famiglia Sumeragi, i cui antenati hanno fondato proprio la città di New Himuka. Il ragazzo ha deciso di affrontare questo duro addestramento per aiutare gli abitanti della sua città, poiché lui stesso era stato salvato dalle fauci di un Estraneo da un membro della FSE. Da allora, custodisce con cura un particolare orecchino che ha ricevuto in quella giornata memorabile.

Per altri dettagli, vi rimandiamo alla nostra anteprima di Scarlet Nexus.