51

SCORN sarà il primo gioco PC a supportare DirectStorage

SCORN sarà il primo gioco a supportare DirectStorage su PC, per la gioia di chi vuole verificarne il funzionamento sul campo.

L'avventura in prima persona SCORN avrà un primato interessante sin dal lancio: sarà il primo gioco a sfruttare DirectStorage su PC, come confermato da Ebb Software stessa su Twitter, rispondendo a una domanda diretta.

Aggiornamento del 12/10: Ebb Software ha confermato che Scorn supporterà DirectStorage solo su Xbox, scusandosi per il malinteso.

Segue la notizia originale.

L'utente @compusemble ha chiesto: "Si sa qualcosa sul supporto a DirectStorage di questo gioco? Sarà solo per Xbox, o sarà supportato anche su PC?" Al che gli sviluppatori hanno risposto: "DirectStorage sarà supportato su entrambi."

DirectStorage è una tecnologia delle DirectX 12 che serve, sostanzialmente, a velocizzare il caricamento dei giochi, sia in avvio, sia durante le sessioni stesse.

Di base DirectStorage bypassa la CPU facendo comunicare gli SSD NVMe con la GPU e la VRAM. Così la GPU si carica di parte del lavoro della CPU, alleggerendola. In questo modo si registrano miglioramenti nel framerate e nei tempi dei caricamento, consentendo l'utilizzo di risorse più grosse e complesse.