38

Secondo un giornalista non dobbiamo aspettarci chissà che su Bloodborne, nonostante le voci

Stando al giornalista Jeff Grubb, non c'è da aspettarsi molto su Bloodborne, nonostante le voce di un qualche aggiornamento in arrivo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/11/2024
Uno dei personaggi di Bloodborne
Bloodborne
Bloodborne
Articoli News Video Immagini

Secondo il giornalista Jeff Grubb, non c'è da aspettarsi molto da Bloodborne nell'immediato futuro, nonostante le voci che lo riguardano siano numerose. Il suo intervento arriva dopo una strana coincidenza, rilevata da alcuni giocatori, che vede coincidere una data scoperta in un recente trailer di PlayStation, il 3 dicembre 2024, con quella della manutenzione programmata del gioco di FromSoftware, annunciata nelle scorse ore.

La fantasia ha subito volato verso un potenziale annuncio, magari fatto durante uno State of Play, di una remaster o di un remake vero e proprio di Bloodborne. Grubb però esclude che ci siano grosse novità in arrivo. Citando il post su X relativo alla pianificazione dell'aggiornamento dei server, ha infatti scritto in modo tranchant: "Vi prometto che non è niente."

Chi avrà ragione?

Naturalmente Grubb potrebbe avere torto e presto potrebbe esserci l'annuncio, ma se fossimo nei fan di Bloodborne, non ci faremmo troppo la bocca, visto che il rischio di rimanere delusi è altissimo.

Tanti giocatori di Bloodborne sognano da anni degli aggiornamenti legati al gioco. All'epoca di PlayStation 4, la piattaforma su cui è stato lanciato e su cui per ora è rimasto, si sperava in una patch di aggiornamento che risolvesse i problemi di fluidità. Con l'arrivo di PlayStation 5 si è sperato in una patch di aggiornamento che rendesse il gioco nativo sulla nuova console, migliorandone la fluidità. Qualcuno sperava e spera ancora che prima o poi arrivi su PC, ma non c'è niente all'orizzonte che lo riguarda. Insomma, l'unica a essersi mossa è stata la scena emulatoria, rendendo la versione PS4 del gioco fruibile su PC.