8

Sega ha acquisito Two Point Studios, autori di Two Point Hospital

Sega espande il proprio carnet di sviluppatori con l'arrivo di Two Point Studios, team autore di Two Point Hospital.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/05/2019

Sega ha acquisito in blocco il team Two Point Studios, finora conosciuto per la creazione di Two Point Hospital, considerato l'erede spirituale del celebre Theme Hospital.

Non si conoscono ancora i termini economici dell'accordo ma Two Point Studios farà parte integrante dell'organico di Sega insieme ad altri team come Creative Assembly, Sports Interactive, Relic Entertainment e Amplitude Studios. "Siamo felici di dare il benvenuto a Two Point Studios all'interno della famiglia Sega", che a quanto pare si è spesa particolarmente per assicurarsi l'acquisizione, come riferito ancora dal presidente e COO di Sega Europe, Gary Dale: "Essendo un nuovo team di sviluppo britannico responsabile già di una hit globale, sapevamo di doverci muovere in fretta per portare a termine l'accordo, in quanto si tratta di una proposta d'investimento estremamente attraente con un grande carico di talento".

Sembra inoltre che Two Point Studios abbia già altri progetti in sviluppo, oltre alle espansioni di Two Point Hospital, che ovviamente ora entreranno a far parte del futuro catalogo Sega. "Siamo emozionati di far parte della famiglia Sega", ha detto da parte sua Mark Webley, co-fondatore di Two Point Studios, "Non vediamo l'ora di proseguire con la prossima fase dei nostri piani mentre continuiamo a far evolvere Two Point County". Formato nel 2016, il team Two Point Studios contiene sviluppatori esperti che hanno nel curriculum esperienze in Bullfrog e Creative Assembly. I due co-fondatori Gary Carr e Mark Webley hanno guidato lo sviluppo dell'originale Theme Hospital, cosa che rende Two Point Hospital in qualche modo l'erede ufficiale della tradizione.