26

Sekiro: Shadows Die Twice sarebbe dovuto essere un nuovo Tenchu

From Software ha rivelato che l'idea di partenza di Sekiro: Shadows Die Twice era quella di realizzare un nuovo capitolo di Tenchu

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/08/2018

Sekiro: Shadows Die Twice sarebbe dovuto essere un nuovo episodio di Tenchu, o almeno era questa l'idea originale del team di sviluppo: lo ha rivelato ai microfoni di GamesIndustry il community manager di From Software, Yasuhiro Kitao.

"Quando abbiamo deciso di creare qualcosa di diverso rispetto a Dark Souls e ai nostri precedenti titoli, pensavamo sarebbe stato interessante realizzare un gioco ambientato in Giappone", ha dichiarato Kitao.

"Stabilita l'ambientazione, è stato naturale muoversi nella direzione degli shinobi e dei ninja, e naturalmente Tenchu era una proprietà intellettuale con quel tipo di storia."

"Il progetto è dunque partito in quella maniera, ma man mano che lo sviluppavamo e discutevamo con Activision, plasmando insieme questa esperienza, il gioco ha assunto una propria personalità, prendendo le distanze da Tenchu. Si è evoluto in qualcosa di nuovo e di peculiare."