Durante il fine settimana sono emerse novità interessanti per i fan della saga Venerdì 13, del videogioco ispirato al franchise, Friday the 13th: The Game o di entrambi.
In occasione del Comic-Con di San Diego, Robert Barsamian, vicepresidente esecutivo di Horror Inc., ha rivelato che sono in produzione sia una nuova pellicola cinematografica sia un nuovo videogioco, quest'ultimo descritto come un "sequel" del titolo lanciato nel 2017.
Le parole di Barsamian
"Posso dirvi che un nuovo film sequel e un nuovo videogioco sequel sono in cima alla nostra lista di priorità", ha dichiarato Barsamian. "È lì che stiamo concentrando gran parte delle nostre energie in questo momento, e posso dirvi che finalmente siamo in grado di mantenere la promessa. Anche se oggi non li annunciamo ufficialmente con i nostri partner, entrambi i progetti stanno per essere realizzati. Sono entrambi in fase di elaborazione."
Barsamian non ha fornito ulteriori dettagli su nessuno dei due progetti. Non è chiaro se il nuovo gioco sarà ancora un multiplayer asimmetrico che evolverà le meccaniche dell'originale, oppure se si tratterà di qualcosa di completamente diverso. Tuttavia, considerando che Barsamian è stato executive producer del primo titolo, è plausibile che il termine "sequel" sia stato usato con cognizione di causa.
Friday the 13th: The Game era un videogioco horror multigiocatore asimmetrico, in cui i giocatori impersonavano Jason Voorhees o i giovani animatori del Camp Crystal Lake, con l'obiettivo di fare una carnfecina o di sopravvivere alla furia omicidia del killer. Il gioco è stato rimosso dal mercato il 31 dicembre 2023 per la scadenza della licenza, e i server sono stati chiusi definitivamente il 31 dicembre 2024.