0

La serie TV di The Last of Us quante stagioni avrà? HBO sembra aver già deciso il numero esatto

The Last of Us sta per tornare con una seconda stagione, ma dopo di essa quante ancora possiamo aspettarcene? HBO pare aver bene o male già deciso il numero esatto. Vediamo le parole della EVP.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   13/02/2025
Joel ed Ellie nella serie TV di The Last of Us
The Last of Us Parte II
The Last of Us Parte II
Articoli News Video Immagini

The Last of Us Stagione 2 è in arrivo e ora come ora possiamo dare per scontato che vi sarà una Stagione 3 che proseguirà la lunga storia del secondo videogioco di Naughty Dog. Quante altre stagioni possiamo aspettarci, dopo?

Francesca Orsi, EVP di HBO, ha dichiarato a Deadline che il network prevede di realizzare altre tre stagioni dello show dopo la prima, per poi concluderlo con la quarta stagione. Non si tratta di una decisione definitiva e sembra che HBO possa cambiare idea se fosse necessario (o economicamente remunerativo), ma al momento Orsi ritiene che quattro stagioni sia la scelta giusta.

Le parole della EVP di HBO

"Non abbiamo un piano completo o definitivo, ma credo che si tratti di quattro stagioni. Non vorrei confermarlo, ma sembra che si tratti di questa stagione e poi altre due stagioni dopo questa e abbiamo finito".

Sappiamo che un terzo capitolo videoludico di The Last of Us è in qualche forma in sviluppo, a livello concettuale, sebbene come sempre nulla sia certo. Il "problema" è che attualmente Naughty Dog sta lavorando a Intergalactic e - visti i tempi di sviluppo dei videogiochi moderni - difficilmente un "The Last of Us 3" sarà pronto in tempi rapidi e di conseguenza è possibile che non sia pronto in tempo per supportare nuove stagioni della serie TV.

Lo showrunner Craig Mazin ha sottolineato che non vogliono creare stagioni che vadano oltre il punto raggiunto dai giochi, quindi è difficile immaginare che cerchino di inventarsi nuove trame e un nuovo finale. Sony stessa potrebbe non volere che la serie TV vada oltre i videogiochi, per non rischiare che il pubblico poi non compri un nuovo capitolo in caso questo abbia una storia simile.