215

Shenmue 3, fan inferociti per l'esclusiva data all'Epic Games Store, ma rimborsi rifiutati

A quanto pare chi volesse essere rimborsato dei soldi investiti nella campagna Kickstarter di Shenmue 3 per l'esclusiva data all'Epic Games Store sarà deluso.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/06/2019

Come saprete, ieri è stato annunciato che l'attesissimo Shenmue 3 sarà un'esclusiva Epic Games Store, almeno su PC. Quindi niente chiave Steam ai backer della campagna Kickstarter, come inizialmente promesso, ma una chiave dell'Epic Games Store.

Ovviamente in molti non sono stati contenti del cambiamento e hanno iniziato a chiedere di essere rimborsati dei soldi spesi. Purtroppo per loro però, il team di sviluppo ha rifiutato tutte le richieste, creando ancora più malcontento. Poco è valso sottolineare che nel corso degli anni i backer sono stati invitati anche a compilare sondaggi per esprimere le loro preferenze su come ricevere il gioco e Steam è stato sempre la principale, quando non unica, opzione PC. Insomma, l'operazione Shenmue 3 è davvero in un'area grigia e, nonostante l'importante in casi del genere dovrebbe essere riuscire a giocarci, lo sviluppatore Ys Net e il publisher Deep Silver avrebbero potuto dimostrare maggiore accortezza per non sollevare l'ennesimo, spiacevole, caso.