11

Shenmue 3, nuove immagini e dettagli dal Reboot Develop Blue 2019

Yu Suzuki è tornato a parlare dello sviluppo di Shenmue 3 in occasione di un evento che si è svolto a Dubrovnik. Ecco i dettagli.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/04/2019

Il designer giapponese Yu Suzuki, ha condiviso nuove informazioni e immagini di Shenmue 3 in occasione di un panel intitolato "Beachside Chat with Yu Suzuki" al Reboot Develop Blue 2019 di Dubrovnik.

Suzuki ha dichiarato di avere fiducia nella diversità dei puzzle del gioco di voler implementare vari modi per la loro risoluzione. L'autore ha spiegato anche come è stato strutturato il mondo di gioco, dicendo di volersi slegare dal concetto di simulazione. Ad esempio, una delle immagini mostra bancarelle di cibo giapponese in un setting cinese con montagne provenienti da un luogo completamente diverso. Per Suzuki ciò che importa è creare la sensazione di trovarsi in un luogo e non la fedeltà di tutti gli elementi alla realtà.

L'autore ha poi ribadito che con Shenmue 3 sta provando a fare cose che non erano possibili nei predecessori. Il sistema di combattimento principale è stato integrato meglio attraverso un libro delle abilità che permette di sbloccarne di nuove raccogliendo più oggetti.

Il villaggio Baidu è una delle due aree principali del gioco ed è una zona di campagna che offre oggetti e premi, oltre a capacità che possono essere acquistate con denaro o scambiate. Ogni sistema di gioco si lega al libro delle abilità. Inoltre, Suzuki sta lavorando sui livelli di difficoltà per offrire più possibilità di scelta al pubblico soddisfacendo sia i neofiti che i giocatori più esperti.

Il dojo può essere impiegato per esercitarsi con un manichino di legno, uno sparring partner o per competere in incontri e migliorare le abilità. Confermata anche la presenza di un film che riassume gli eventi di Shenmue e Shenmue II per chi non li ha giocati, ma Suzuki consiglia comunque di portarli a termine prima di iniziare il terzo episodio.

Vi lasciamo alle nuove immagini. La data d'uscita di Shenmue 3 è fissata per il 27 agosto su PC e PlayStation 4.